acquapark divertenti italiani

Divertimento in acqua: ecco 3 acquapark tra i più divertenti d’Italia

Se vi piace divertirvi in acqua, nuotare tra le onde artificiali, tuffarvi in una piscina o sguazzare semplicemente in acqua, ecco che potete recarvi in un parco acquatico che potrebbe fare al caso vostro.

Ma quali sono gli acquapark italiani tra i più divertenti? Ebbene, ne abbiamo scelti 3 per voi (Fonte Focusjunior).

1. Aqualandia

aqualandia acquapark divertente
Ecco Aqualandia (Foto da Focusjunior).

Uno tra gli acquapark più divertenti in Italia è senza dubbio Aqualandia di Jesolo, a pochi passi da Venezia. Si tratta di un’isola caraibica costituita da 7 aree tematiche (tra queste merita un po’ di attenzione Shark Bay, l’unica piscina a onde al mondo che ha la sabbia dentro e fuori l’acqua) e che occupa una superficie di 80 mila metri quadrati, dove potersi divertire.

Si tratta di un parco acquatico più unico che raro.

2. Acquafun

acquafun acquapark divertenti
Acquafun di Riccione (Foto da Focusjunior).

Un altro parco acquatico divertente è Aquafun che si trova a Riccione. Occupa una superficie di 90 mila metri quadrati, dove ci sono zone per bambini, piscine e tutto quello che serve per divertirsi in acqua.

Inoltre, c’è anche un’area sulla cui cima i bimbi possono scendere nella piscina antistante usando 4 scivoli azzurri.

3. Ondaland

ondaland acquapark divertente
Ecco Ondaland (Foto da Focusjunior).

Se vi trovate nei pressi di Novara, precisamente a Vicolungo, potete recarvi in un altro parco acquatico divertente: Ondaland. Pensate che qui ci sono oltre 30 attrazioni! Tra queste va citata Dual Loop, ovvero il primo scivolo al mondo con il doppio giro della morte.

In Italia ci sono davvero tanti parchi acquatici dove le persone di ogni età possono divertirsi a più non posso! Ne sapete altri? Ci siete mai stati in questi posti divertenti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *